amianto

amianto2

L’amianto, conosciuto anche con il nome di asbesto, è un minerale noto per le sue caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono non infiammabile e particolarmente resistente al calore. E’ stato impiegato in maniera massiccia sino agli anni settanta, quando se ne scoprì l’elevata pericolosità per la salute umana.

Esistono in natura differenti tipologie di amianto, gli agglomerati in matrice compatta (amianto compatto) e gli agglomerati a matrice friabile (amianto friabile).
L’azienda è iscritta all’albo della gestione rifiuti nelle categorie 10A e 10B, siamo abilitati nell’effettuazione delle seguenti lavorazioni:

Rimozione lastre in cemento-amianto “Eternit”

L’amianto compatto è comunemente utilizzato sotto forma di lastre per la copertura di capannoni industriali, agricoli o anche nell’edilizia privata. Il nostro servizio è comprensivo di diagnosi del manto di copertura, pratiche presso l’Asl competente, smaltimento a norma di legge, relativo trasporto presso centri di stoccaggio autorizzati e rilascio certificazione di avvenuto smaltimento.

a1

a6

a2

a9

a3

a10

a5

a11